Oopart › Pallottole Preistoriche

PALLOTTOLE PREISTORICHE

 

Teschio di MoiaPer cominciare, date un'occhiata al teschio che si trova nella foto che si trova sulla sinistra.

Questo teschio fu ritrovato negli anni 50 a Moia, un comune nelle vicinanze di Barcellona.

In quest'area vennero effettuati scavi archeologici in una cavità naturale sotterranea chiamata Cova del Toll, che in base alle ricerche effettuate fu utilizzata come insediamento umano dal Paleolitico all'età del Bronzo.Queste grotte, note come Toixoneres, hanno una profondità di 1148 metri, di cui 158 possono essere visitati.

 

 

Cova del TollMa torniamo al teschio.

In queste grotte furono trovati i resti di numerosi ominidi, tra cui quello fotogragato. Il teschio apparteneva ad un Cro-Magnon, il cui scheletro si è ben conservato, vissuto circa 10.000 anni fa e morto ad un'età decisamente avanzata per l'epoca, approssimativamente di 60 anni. Secondo le analisi fatte, aveva sofferto di malattie tipiche della vecchiaia come l'osteoporosi e l'artrite reumatoide.

 

Adesso vi invito ad osservare nuovamente il teschio, e in particolare il foro che ha in fronte. Cosa può aver provocato quel foro così regolare?

Si ritiene che il teschio possa essere stato perforato dopo la morte, con i primitivi strumenti dell'epoca, ma in quel caso il foro sarebbe stato meno regolare. La stessa cosa si sarebbe verificata se quest'uomo fosse morto in seguito a un colpo inferto con una pietra, nel qual caso vi sarebbero state anche scheggiature nell'osso circostante. Gli studi fatti sul teschio hanno anche escluso, per via delle dimensioni del foro e della sua dimensione, una eventuale trapanazione del cranio.

Secondo una teoria, il foro è stato causato da un'infezione che ha provocato un indebolimento dei seni frontali. Però, in seguito a un attento esame del foro, si è osservato un ripiegamento dell'osso verso l'interno, prova che dimostra che il foro è stato causato da un impatto proveniente dall'esterno e diretto verso l'interno.

 

Insomma, teorie poche ma dubbi tanti.

Un danno simile è compatibile con un oggetto di piccole dimensioni scagliato a grande velocità, in pratica una moderna pallottola.

Come ho già detto in altre pagine di questo sito, un indizio è solamente un indizio.

 

Teschio di ZambiaNel 1921, in Zambia, fu rinvenuto un teschio risalente al Paleolitico, secondo la datazione effettuata tale teschio ha 38.000 anni. Questo teschio, che potete osservare nella foto sulla sinistra, è conservato nel Museo di Storia Naturale di Londra.

 

Anche in questo caso, abbiamo un teschio umano perforato con un foro regolare, questa volta sul lato sinistro del teschio invece che sulla fronte. Dalla parte opposta il teschio è spaccato.

Tali danni sono compatibili con quelli causati da una pallottola che, colpendo la tempia, avendo incontrato poca resistenza (la tempia è molto meno resistente della fronte), ha attraversato il cranio ed è uscita dall'altra parte, provocando nell'uscita gravi danni al teschio.

Ma due indizi sono solamente due indizi.

 

Spostiamoci ora in Russia, in cerca del terzo indizio

Secondo il giornalista Victor Louis, presso il museo di Paleontologia di Mosca si trova un teschio appartenente ad una specie di bisonte dalle lnughe corna ritrovato in Yakuzia (di cui purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna fotografia), appartenente ad una specie vissuta tra 30.000 e 70.000 anni fa, che ha una interessante particolarità: anche in questo caso il teschio è stato perforato in fronte, e anche in questo caso il foro è troppo regolare per essere provocato da armi di pietra o da una perforazione successiva alla morte dell'animale.

 

Tre teschi, ritrovati in tre differenti parti del mondo, presentano fori compatibili con l'impatto di piccoli proiettili scagliati a grande velocità.

Cosa ha provocato questi fori?

Esistevano sulla Terra, 30.000 anni fa, armi in grado di scagliare pizzoli oggetti a grande velocità, oppure trapani così precisi da fare fori regolari?

 

Vi lascio con queste domande.

 

 

 

<!---->

<!-- Histats.com START (standard)-->

<!-- Histats.com END -->

free counters