Oopart › Tubi di Baigong

TUBI DI BAIGONG

Monte BaigongNella prefettura autonoma tibetana di Haixi, si trova la provincia di Qinghai. In questa provincia si trova la Depressione di Qaidam, al cui interno si trova la città di Deligha. E a (circa) quaranta chilometri da Delingha, in direzione sud-est, si trova il monte Baigong Shan, la cui cima si trova a 2200 metri sopra il livello del mare.

In questo luogo isolato, si trova il mistero su cui voglio parlare.

L'agenzia di stampa Xinhua (Cina), nel mese di giugno del 2002, riferì che erano in corso degli studi su di una piramide metallica, alta circa sessanta metri, che si trovava sulla sponda meridionale del lago Toson, un lago salato che si trova ai piedi del monte Baigong Shan.

Caverna BaigongAi piedi del monte si trovano anche tre caverne, due delle quali sono però crollate, seppellendo per sempre i loro segreti. La terza caverna, il cui pavimento si trova due metri sotto al livello del terreno, con il soffitto che raggiunge gli otto metri nel punto più alto, ha una profondità di sei metri. E all'interno di questa caverna si trova il mistero di cui vi voglio parlare.

Tubo di Baigong 1All'interno della caverna si trova un tubo del diametro di 40 centimetri che pende dall'alto, mentre sul pavimento si trova un altro tubo, dello stesso diametro, che penetra nel terreno, rendendo visibile solamente la parte superiore. All'ingresso della grotta si trovano altri tubi, dai diametri variabili tra i 10 e i 40 centimetri, che penetrano nella montagna.

La caverna si trova a 80 metri dal lago Toson, sulla cui spiaggia si possono trovare altri tubi di ferro disseminati tra le rocce o nella sabbia. Questi tubi sono disposti in direzione est-ovest, è hanno un diametro che varia tra i 20 e i 45 millimetri. I tubi possono essere trovati anche nel lago, alcuni di questi fuoriescono dalla superficie, mentre altri giacciono al di sotto della stessa.

Inoltre, al di sopra delle grotte si trovano numerosi altri tubi che spuntano dalla montagna.

Tubo di Baigong 2I tubi sono stati analizzati presso una fonderia locale, e la loro composizione risulta essere in prevalenza di ferra, ma possiedono anche un 30% di diossido di silicio e un 8% di una lega sconosciuta. Secondo le analisi fatte i tubi sono molto antichi, il livello di corrosione pare datarli a 5000 anni fa, e di questi tubi si parla nei racconti dei locali da secoli. Esistono leggende sui tubi, che parlano di “esseri di fuori” che li hanno costruiti e poi abbandonati.

Dopo otto anni dalla spedizione di studi inviata dal governo cinese, non si sa ancora quali siano state le scoperte dei nove scienziati inviati sul Monte Baigong. Secondo Yang Ji, un ricercatore dell'Accademia Cinese delle Scienze Sociali, la Teoria Extraterrestre sul mistero del monte Baigong è “comprensibile e meritevole di essere esaminata”

Se aggiungiamo che in cima alla montagna si trova una struttura piramidale alta sessanta metri, di cui non si sa ancora se sia naturale o meno, il mistero diventa sempre più fitto.

Infine una nota a margine: questi non sono gli unici tubi misteriosi esistenti, ve ne sono altri:

  • tubi di ematite sono stati trovati in una arenaria all'interno di una riserva Navajo, e anche in altre zone del sud-ovest degli stati uniti;

  • nello Utah sono stati trovati tubi di ematite risalenti al Giurassico, in strati sub orizzontali, verticali e planari. Secondo gli studi fatti in loco, i tubi si sono formati naturalmente grazie alla precipitazione di ematite nell'arenaria;

  • In Louisiana, nelle formazioni di Arenaria vicino a Citronelle, sono stati trovati dei tubi cilindrici dal diametro di (circa) 70 centimetri, ad una profondità di circa un metro. Secondo gli studi fatti, si tratterebbe di sedimenti di ferro che si sono agglomerati attorno a radici di pino.

     

Certo che se queste sono le spiegazioni scientifiche, la scienza ufficiale è messa bene: qualcuno sa quanto tempo ci impiegano dei sedimenti di ferro ad agglomerarsi? Quanti millenni è sopravvissuto quel pino per far si che i sedimenti di ferro si agglomerassero attorno alle sue radici???

 

 

<!---->

<!-- Histats.com START (standard)-->

<!-- Histats.com END -->

free counters