Criptozoologia › Bawokozi

BAWOKOZI

 

BawokoziQuesta notizia, battuta dal “The South African” il 27 aprile 2011, alle ore 9:15, giunge da Steytlerville, una cittadina Karoo situata nella Provincia del Capo Orientale, a circa duecento chilometri da Port Elizabeth.

In questa cittadina, da poco più di un mese, vi sono stati numerosi avvistamenti di una strana creatura mutaforma.

 

 

- Resoconto del Maresciallo (Warrant Officer) Zandisile Nelani

Due uomini stavano camminando nelle vicinanze di una taverna, quando videro un altro uomo che indossava una giacca nera. Uno degli uomini, identificato solamente come Nozipho, si avvicinò allo straniero e gli chiese “Qual'è il tuo problema?” (Hai qualche problema?)

Quando lo straniero non rispose, Nozipho si avvicinò ulteriormente, e vide che l'uomo non aveva testa. Quindi l'uomo si trasformò in un cane “molto arrabbiato” e “grande come una mucca”.

Nelani disse che Nozipho e il suo amico fuggirono, il mostro il mostro si diresse verso un altro gruppo di persone nella stessa strada.

“Queste dissero che si trasformò in una grande scimmia e fuggì” riferisce Nelani.

Secondo Nelani, da allora il mostro è stato avvistato varie volte nelle vicinanze della taverna. Gli abitanti di Steytlerville evitano di andare in quella taverna durante la notte.

Secondo altri resoconti, l'uomo si è trasformato anche in un maiale e in pipistrello. Numerosi testimoni oculari affermano che il mostro possa anche volare.

I primi avvistamenti della creatura avvennero al cimitero, quando fu visto dalle persone ivi giunte per due differenti funerali.

In seguito fu avvistato nelle vicinanze della chiesa, attraverso le finestre. Nel tempo necessario ai fedeli per uscire e raggiungerlo, la misteriosa creatura era scomparsa.

Infine, gli ultimi avvistamenti avvengono nei pressi della taverna. Questi avvistamenti avvengono solamente di notte.

La comunità si Steytlerville, nonostante il fatto che la creatura non abbia mai fatto del male a uomini o animali, è spaventata dalla strana creatura, e chiede alla polizia di intervenire. La polizia, al momento, si limita a raccogliere resoconti sulla strana creatura, e a chiedere di fotografarla.

Un fotografo dilettante è riuscito a scattare una foto alla creatura mentre stava riposando sotto un albero. Quando la foto fu sviluppata, sebbene la creatura fosse in forma umana, apparve un animale sconosciuto.

La misteriosa creatura è stata battezzata, dagli abitanti della cittadina, Bawokozi. Questa parola significa “Brother in Law”, in italiano Fratellastro.

RIFLESSIONI

L'unica fonte di questa notizia è il The South African. Le altre fonti che ho esaminato si basano sempre su questa notizia, commentandola. Purtroppo, l'assenza di una seconda fonte rende la notizia poco credibile. Ne consegue che, probabilmente, la notizia è un falso.

Però, trattandosi di sito riguardante il mistero, voglio provare a fare qualche riflessione sulla creatura, basandomi sul presupposto che la notizia sia vera.

- La creatura, in base alle descrizioni dei vari testimoni, non possiede capacità camaleontiche, bensì psichiche. In qualche modo, riesce a trasmettere agli occhi delle persone un'immagine differente dalla sua vera forma. Sono giunto a questa conclusione per via della fotografia: la macchina fotografica, essendo un oggetto e non una creatura vivente, non può essere ingannata, e vede quindi la vera forma della creatura.

- La creatura forse aveva un legame con una delle due persone che vennero sepolte durante il primo avvistamento. Questa creatura potrebbe aver seguito il funerale, e poi essere tornata alla chiesa.

- In seguito, vagando per la cittadina, è giunta nei pressi della taverna. Qui ha trovato ciò di cui aveva bisogno, il cibo. Probabilmente la creatura sopravvive cibandosi degli scarti della taverna.

- Gli ultimi avvistamenti avvengono solamente durante la notte perchè la creatura ritiene di essere più al sicuro nascosta dalle tenebre.

 

FONTI

The South African

 

 

Magari Paolo

 

<!-- Inserisci questo tag nell'intestazione

o appena prima del tag di chiusura

-->

 

<!-- Inserisci questo tag nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il pulsante +1 -->

<!-- Histats.com START (standard)-->

<!-- Histats.com END -->

free counters