Ufologia › Churchill e gli UFO

 WINSTON CHURCHILL E GLI UFO

 

ChurchillSir Winston Leonard Spencer Churcill nacque a Blenheim Palace il 30 novembre del 1874 e morì a Londra il 24 gennaio del 1965.

Fu primo ministro inglese tra il 1940 e il 1945, guidando la nazione in un periodo decisamente difficile, e in seguito venne rieletto e ricoprì la carica dal 1951 al 1955, anno in cui si ritirò dalla scena politica. Nel 1953 vinse il Premio Nobel per la letteratura.

Churchill fu un importante uomo politico per molti anni, ricoprendo importanti cariche di stato, anche quando non era al comando dell'Inghilterra.

Quando morì ricevette gli onori di un Funerale di Stato, a cui parteciparono molti statisti.

 

EisenhowerIl Generale Dwight David “Ike” Eisenhower nacque a Denison il 14 ottobre del 1890, e morì a Washington il 28 marzo del 1969.

Eisenhower era il comandante in capo delle Forze Alleate in Europa, durante la Seconda Guerra Mondiale, con il grado di Tenente Generale. Il 20 dicembre del 1944 fu promosso Generale dell'Esercito.

Fu inoltre eletto presidente degli Stati Uniti d'America nel 1953, carica che ricoprì fino al 1961.

 

 

 

 

Queste due brevissime biografie servono per far comprendere pienamente l'importanza e l'affidabilità dei personaggi storici coinvolti. Ora passiamo alla storia che vi sto per raccontare.

 

Era il 1940, la Seconda Guerra Mondiale infuriava in Europa.

Il Primo Ministro Churchill si trovava in America per parlare con il presidente Roosvelt delle strategie da adottare nella guerra contro Hitler.

Durante un incontro con Eisenhower, Churchill disse: “Ike, abbiamo un problema. Due miei ufficiali della RAF (Royal Air Force) sostengono di aver visto un UFO.”

“Un UFO?” - chiese Eisenhower.

“Esatto.” - fu la risposta di Churchill.

Secondo il racconto di Churchill, un oggetto volante non identificato si era affiancato all'aereo, procedendo assieme al velivolo per alcuni istanti, dopodichè era ripartito a tutta velocità, sparendo dalla vista dei due piloti. I due uomini parlarono di questo avvistamento, ma non vi erano spiegazioni plausibili: sicuramente non si trattava di un aereo, mentre se si fosse trattato di un razzo, non avrebbe avuto una velocità variabile.

Churchill ordinò che “Questo episodio rimanga segreto per i prossimi cinquanta anni, in questo momento potrebbe spaventare le masse e far perdere loro fiducia nella Chiesa. Sarà un Primo Ministro diverso da me a doversene occupare.”

 

Questa storia è saltata fuori quando sono stati pubblicati diciotto file secretati, contenenti cinquemila pagine relative agli UFO. Questa testimonianza fu raccolta dal figlio di una delle guardie del corpo presenti all'incontro, così raccontata nel 1973 dal padre morente.

 

 

 

FONTI: La Stampa del 6 / 8 / 2010

Wikipedia (biografie)

 

 

 

<!-- Inserisci questo tag nell'intestazione

o appena prima del tag di chiusura

-->

 

<!-- Inserisci questo tag nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il pulsante +1 -->

<!-- Histats.com START (standard)-->

<!-- Histats.com END -->

free counters