Criptozoologia

La criptozoologia è la branca della zoologia che si occupa di specie animali la cui esistenza è attestata da avvistamenti, leggende o racconti, ma di cui non esistono vere prove della loro esistenza, oppure specie considerate estinte ma di cui avvengono avvistamenti.

Alcune specie animali, la cui esistenza era teorizzata dai criptozoologi, sono state in seguito trovate e quindi riconosciute come specie reali. Tra queste si possono citare il Celacanto, oppure il calamaro gigante.

 

In questa parte del sito vi mostrerò informazioni relative ad avvistamenti di creature fuori dal normale. Qui vi parlerò di dinosauri che ancora camminano sulla Terra, di umanoidi che hanno popolato questo mondo in epoche remote. E vi mostrerò anche le foto di animali strani scoperti nel mondo.

Vi parlerò di possibili contatti tra uomini e dinosauri, riportati sulla pietra. Oppure, vi parlerò di avvistamenti di grandi rettili alati nei luoghi più selvaggi, oppure di un dinosauro che, secondo le leggende, vive nelle giungle africane.

Vi parlerò anche di alcune creature particolari scoperte, tra cui un unicorno che vive in Italia e uno strano "orso" catturato in Cina. Nelle Filippine è stata scoperta una nuova specie di lucertola gigante. Un altro curioso animale scoperto in Cina, questa volta un pesce.

Una vecchia fotografia ritrae una strana mummia, che fu distrutta da un incendio nel 1943.

Vi parlerò anche delle leggende sui giganti, e della possibilità che vi sia qualcosa di vero.

Dal sudafrica giunge notizia di una strana creatura, in grado di cambiare forma: Il Bawokozi.

<!-- Inserisci questo tag nell'intestazione

o appena prima del tag di chiusura

-->

 

<!-- Inserisci questo tag nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il pulsante +1 -->

<!-- Histats.com START (standard)-->

<!-- Histats.com END -->

free counters