Notizie Curiose › La bambina che non cresce

LA BAMBINA CHE NON CRESCE

Questa è la storia di una “bambina” con gravi problemi di salute, e non certo una banale curiosità. Ma la sezione in cui metto questa triste storia è l'unica adatta, nel mio sito.

Brooke GreensbergBrooke Greensberg (sulla sinistra) vive a Baltimora, negli Stati Uniti d'America. Pesa otto chilogrammi e misura 76 centimetri d'altezza. Sembrerebbe una neonata qualsiasi, se non fosse nata nel mese di Gennaio dell'anno 1993. Sia il suo sviluppo fisico che quello mentale sono fermi al livello di una bambina piccola, difatti Brooke non parla ma si limita a sorridere se è felice.

Purtroppo, il non crescere sta provocando gravi problemi di salute alla “bambina”, che ha già subito sette ulcere perforanti, un coma durato quattordici giorni e un tumore al cervello. Finora la piccola Brooke si è sempre salvata, ma secondo i medici non potrà sopravvivere a lungo.

Del caso di Brooke si sono occupati numerosi medici e scienziati, che non hanno ancora trovato una spiegazione.

Il dottor Johns Hopkins, il suo medico curante, l'ha definita unica. Secondo il medico Brooke non si sviluppa in maniera armonica, difatti il suo corpo è quello di una neonata, le sue capacità mentali sono di una bambina piccola, possiede ancora i suoi denti da latte ma le sue ossa hanno le caratteristiche di una bambina di dieci anni.

Secondo il dottor Richard Walker, dell'univesità della Florida, il caso di Brooke Greensberg permetterà alla medicina di scoprire molte cose riguardo all'invecchiamento e ai cambiamenti che ne conseguono.

Purtroppo, gli scienziati non sono in grado, con le conoscenze attuali, di aiutare la piccola Brooke, limitandosi a studiare la sua anomalia.

 

<!-- Inserisci questo tag nell'intestazione

o appena prima del tag di chiusura

-->

 

<!-- Inserisci questo tag nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il pulsante +1 -->

<!-- Histats.com START (standard)-->

<!-- Histats.com END -->

free counters