Lo Zed

Lo Zed, nelle raffigurazioni dell'antico egitto, rappresenta la colonna dorsale di Osiride.

Zed Geroglifico 1.jpg

Questo, come potete vedere dalle immagini, è rappresentato come una specie di pilastro. Però, non è mai stato ritrovato, se non riprodotto in medaglioni egizi.

Uno studioso nostrano, Mario Pincherle, ha avanzato una interessante teoria, nel libro "La grande piramide e lo Zed": lo Zed si trova attualmente all'interno della Grande Piramide, che è stata costruita proprio per contenerlo. Se come me siete interessati dei misteri dell'antico Egitto, vi raccomando questo libro.

Zed Geroglifico 2.jpg

 

 

 

Ora vi mostro dove, secondo Mario Pincherle, si trova lo Zed

Zed nella piramide 1.jpgQuesta, come potete vedere, è l'immagine della Camera del Re, come la si può trovare nei libri che parlano della Grande Piramide.

 

 

 

 

Zed nella piramide 2.jpgEd eccovi lo Zed, in tutto il suo antico splendore.

 

 

 

Teoria interessante, non trovate? La Grande Piramide, l'unica superstite delle Sette Meraviglie del mondo antico, costruita per contenere una torre.

 

PS: le immagini presenti sono state reperite su internet: non ho intenzione di sottrarre il copyright ai rispettivi autori. Una ricerca su Google Immagini: Zed darà queste immagini nelle prime pagine. In caso di controversia, le immagini verranno immediatamente rimosse.

<!-- Inserisci questo tag nell'intestazione

o appena prima del tag di chiusura

-->

 

<!-- Inserisci questo tag nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il pulsante +1 -->

<!-- Histats.com START (standard)-->

<!-- Histats.com END -->

free counters