Criptozoologia › Nuovo pesce scoperto in Cina

NUOVO PESCE SCOPERTO IN CINA

Cina, provincia meridionale di Guangxi

Nuovo Pesce CineseNel villaggio di Daluo, sito nella contea di Bama, sono stati catturati alcuni pesci mai visti prima d'ora, visibili nella foto qui accanto. Questi pesci vivono in un lago che si trova all'interno di una grotta di montagna, chiamata Yuan Fu Dong. Esaminati da esperti biologi, sono risultati una nuova specie.

Il muso di questi pesci ricorda quello di un'anatra, con la bocca piatte e le labbra lunghe e rosse, gli occhi sono vicini alla bocca, e ha dei “baffi”. Secondo Li Zuneng, il capo del villaggio di Daluo, gli anziani del villaggio raccontavano storie relative allo strano pesce ma, siccome nessuno li aveva mai visti, erano stati relegati a leggende popolari. Ovviamente, quando i pesci sono stati catturati nelle profondità della grotta, la leggenda si è dimostrata vera...

Secondo le leggende locali, le acque del lago hanno proprietà terapeutiche, dato apparentemente confermato dall'alta percentuale di centenari dell'area. Difatti, in un censimento effettuato nel 2000, risultarono 74 centenari su una popolazione di 238.000 abitanti, cosa che equivale a 30 centenari ogni 100.000 abitanti. La media standard di centenari, stimata dalla Società Internazionale di Medicina Naturale, è di 25 centenari ogni 100.000 abitanti.

<!-- Inserisci questo tag nell'intestazione

o appena prima del tag di chiusura

-->

 

<!-- Inserisci questo tag nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il pulsante +1 -->

<!-- Histats.com  START  (standard)-->

<!-- Histats.com  END  -->

free counters